Warning: Use of undefined constant WC_VERSION - assumed 'WC_VERSION' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.sana-pianta.com/home/wp-content/plugins/shortcode-pagination-for-woocommerce/jck-woo-shortcode-pagination.php on line 58

Warning: Use of undefined constant WC_VERSION - assumed 'WC_VERSION' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /web/htdocs/www.sana-pianta.com/home/wp-content/plugins/shortcode-pagination-for-woocommerce/jck-woo-shortcode-pagination.php on line 60
I Lego diventano Bio | Sana Pianta

I Lego diventano Bio!

Il mitico mattoncino danese abbandona la plastica, la compagnia ha iniziato a mettere in commercio un set realizzato con un polietilene bio, una plastica morbida ottenuta dalla lavorazione della canna da zucchero.

La novità annunciata nel marzo scorso, ha raggiunto per primi i negozi di Germania, Austria e regno Unito, per poi toccare gli USA, il Canada e altri paesi.

Il primo set eco sostenibile si chiama: “Plants from Plants” e contene 29 pezzi raffiguranti alberi e cespugli, che fino al 29 agosto sarà regalato a chi compie acquisti di almeno 35 euro.

Lego ha collaborato con il Wwf per sostenere e creare la domanda di mercato per una plastica generata da fonti sostenibili e ha aderito alla Bioplastic Feedstock Alliance, un’iniziativa dell’associazione ambientalista per garantire l’approvvigionamento sostenibile della materia prima (canna da zucchero) per l’industria delle bio-plastiche.

Lego è una delle oltre cento compagnie che hanno aderito a Re100, la campagna per il raggiungimento del 100% di energie rinnovabili. La società danese ha annunciato di avere raggiunto tale traguardo nel maggio del 2017.


Deprecated: Non-static method Iconic_WSP_Pagination_Below_3_2_4::loop_end() should not be called statically in /web/htdocs/www.sana-pianta.com/home/wp-includes/class-wp-hook.php on line 287